Chi siamo

Un po di noi:

Siamo Carlo ed Ileana con i nostri tre figli Eva, Elisa e Francesco. La nostra avventura è iniziata nel 2007 quando, passeggiando a Zappolino, in via Provvidenza, abbiamo scoperto un antico casolare che dominava la vallata per la sua posizione strategica con panorama a 360° e ce ne siamo innamorati anche se davanti ai nostri occhi c’era solo un vecchio rudere abbandonato.

Il sogno:

Da lì ha preso vita il nostro sogno che combinava amore per la natura e desiderio di poter condividere i valori che ci contraddistinguono: ricerca di relax, natura e serenità, il tutto accompagnati da sapori autentici di una cucina genuina che segue il ciclo delle stagioni.

I lavori sono iniziati e non sono stati semplici, ma sempre accompagnati dal nostro infinito entusiasmo… in primis ci siamo occupati dell’Azienda Agricola risollevando un vigneto trascurato e improduttivo da 10 anni, l’abbiamo integrato con piante nuove, pur conservando per la maggior parte le piante autoctone risalenti al 1964. Abbiamo impiegato tempo e fatica, ma il vino che ora ne deriva è unico e genuino, curato nei dettagli da Carlo come fosse il suo figlio prediletto. Abbiamo piantato alberi da frutta, ulivi e creato uno splendido orto. Per arricchire la nostra fattoria non potevano mancare gli animali per i quali abbiamo creato idonei spazi visibili a tutti i visitatori.

I lavori sono continuati con la ristrutturazione della casa dove ora trovano spazio la nostra abitazione, le sale ristorante, le salette multiuso, la cantina, la tavernetta e la cucina. Qui Ileana lascia parlare i suoi piatti che raccontano della passione e dell’entusiasmo trasmessi in questa attività. Dal 2013 l’Agriturismo si trasforma con la costruzione della piscina estiva e la ristrutturazione dell’antico fienile, dal quale sono state ricavate quattro camere ed un miniappartamento, che ci permettono di poter condividere con gli ospiti questo luogo per noi magico e suggestivo.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial